Inizia da Grottaglie il tour “Ci Vuole un Fiore” nelle scuole contro l’abbandono dei rifiuti grazie alle prof.sse Patrizia Di Lauro e Giulia Calogero
Inizia il tour di sensibilizzazione Ci Vuole un Fiore a cura di Made in Taranto contro l’abbandono dei rifiuti.
E si comincia subito grazie alla sensibilità e disponibilità mostrata dalla dirigente scolastica prof.ssa Patrizia Di Lauro e dalla docente prof.ssa Giulia Calogero dell’Istituto comprensivo don Bosco di Grottaglie.
Staremo insieme ai ragazzi per mostrare loro in quale situazione drammatica versa il territorio mondiale a causa della scarsa consapevolezza delle nostre azioni, come l’abbandono di rifiuti per mare e per terra. Proietteremo una serie di video che documentano la gravità dello status quo e di ciò che tutto questo comporta in termini di danni per la nostra salute.
Mostreremo immagini e video di ciò che molte associazioni e comitati, al contrario della maggior parte di noi, fanno e producono in favore del cambiamento possibile. Parleremo di opportunità legate alla corretta gestione e smaltimento di rifiuti. Opportunità in termini di lavoro e occupazione per tutti.
Il tour si chiama Ci Vuole un Fiore. E dunque si articola su tre step: in primis, illustrerà la questione rifiuti nei suoi risvolti più drammatici. Dopodiché illustreremo le soluzioni già in atto e i prototipi i quali, a loro volta, costituiscono le opportunità emergenti per il futuro del lavoro dei giovani. Infine, si passerà alla proiezione delle immagini che ritraggono i lavori di raccolta di rifiuti portati a termine dai diversi comitati (Plasticaqquà, Pulsano d’Amare, Ammazza che litoranea, Ammazza che piazza, ecc) che, in modo molto fattivo e concreto, ogni settimana provvedono a ripulire spiagge e piazze dai rifiuti.
Ci auguriamo tutto questo serva a qualcosa.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter