Enoteca Crudò e Masserie Amodio invitano a trascorrere insieme ogni venerdì sera, degustando vini e prodotti tipici di Puglia
I ragazzi di Crudò hanno ragione: passiamo tanto tempo sui Social ma spesso ci si conosce poco.
Quale occasione migliore di una carrellata di profumi e di sapori di Puglia per trascorrere del tempo insieme e in allegria?
Così, nei periodi che verranno volta per volta comunicati, ogni venerdì sera, i ragazzi di Crudò, in collaborazione con Masserie Amodio, vi invitano a quattro serate all’insegna del gusto con percorsi eno-gastronomici a base di vini e prodotti tipici delle nostre terre.
Masserie Amodio è un’antica struttura che sorge nel cuore della murgia tarantina, dedita alla coltivazione dell’ulivo, 10 alla produzione di uva da tavola ed 8 a quella da vino. La restante parte è adibita a pascolo per il bestiame ed alla coltivazione di cereali e foraggio.
Nel rispetto delle tradizioni, Masserie Amodio ha recuperato e sviluppato antiche attività, tra cui la coltivazione e la lavorazione delle olive e dell’uva, l’allevamento e la trasformazione dei prodotti da esso derivati, la preparazione di specialità da forno.
Enoteca Crudò è molto più di una semplice enoteca: è un ritrovo per gli amanti del gusto, in cui imparare ad abbinare vini, sapori e ricette.
Enoteca Crudò offre un’ampia scelta di vini selezionati tra le principali etichette del made in Puglia quali Primitivo e Negramaro; spiccano, tra gli altri, anche il Summaniello, l’Ottavianiello, il Fiano Minutolo della Valle d’Itria. Tra gli altri: ES di Gianfranco Fino, Sessantanni delle Cantine di San Marzano, Milleuna e D’Araprì, vino spumante prodotto con metodo classico in San Severo di Puglia. Disponibile anche lo sfuso a scelta tra il 18° Primitivo di Manduria, il Moscato e il Fiano della Masseria Torricella.
Da una stretta sinergia tra i ragazzi di Crudò e Masserie Amodio, è nata questa fantastica idea che coinvolge tutti coloro abbiano voglia di trascorrere qualche ora all’insegna del relax e del gusto: tutti i venerdì, dalle 19,30 alle 22,30, Enoteca Crudò offre una ricca serata di degustazione di alcuni Vini della propria selezione, accompagnati ai Prodotti Tipici del Territorio delle Masserie Amodio.
Vigneti del Salento, Accademia dei Racemi, Vetrère, le Cimate, Conati, Masseria Cicella, Gianfranco Fino, Montefalco, Antica Fratta, Tenuta Rapitalà, D’Anaprì, Clèment, Piera Martellozzo 1899, Castel Sallegg, Evo sono alcune delle etichette proposte all’interno del percorso di degustazione.
L’evento si svolgerà presso Enoteca Crudò a Taranto in via Lucania 14/c
Per informazioni e prenotazioni: 0996413537
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter