Spartan Coffee è il caffè artigianale con doppia dose di caffeina, destinato a portare alto il nome e soprattutto la storia di Taranto nel mondo. L’antica Taras infatti è l’unica colonia spartana esistente al mondo
Nella storica città di Taranto, fondata oltre 2.700 anni fa dagli Spartani come loro unica colonia fuori dalla Grecia, nasce Spartan Coffee, un blend innovativo che racchiude in sé l’essenza di questa terra di eroi resilienti.
Frutto dell’iniziativa del giovane torrefattore Andrea Calò (ideatore anche del noto Caffè Taras), Spartan Coffee è il nuovo caffè artigianale di alta qualità, omaggio vivente all’eredità spartana e alla resilienza del popolo tarantino.
L’antica Taras, con il suo retaggio di eroismo e cultura, emerge in ogni chicco di questa miscela unica. La scelta dei chicchi Robusta da Guatemala, Nicaragua, Uganda e Indonesia non è casuale: simboleggiano la diversità e la ricchezza che la città ha raccolto lungo il corso della sua storia millenaria.
La tostatura artigianale di Spartan Coffee, che esalta le caratteristiche organolettiche dei chicchi, è una metafora dell’arte e della maestria che Taranto ha ereditato dai suoi antenati spartani. Questo blend speciale, ricco di una doppia dose di caffeina, è pensato per chi cerca un risveglio dei sensi, per chi desidera avvertire in ogni sorso la forza e l’energia di una città che ha scritto pagine importanti della storia.
È un viaggio sensoriale nella Taras antica, un modo per rivivere l’audacia e la determinazione degli Spartani. È un modo per celebrare e diffondere nel mondo la storia e il patrimonio culturale di Taranto, una città che non ha mai smesso di combattere, proprio come i suoi leggendari fondatori.
Dove provare e assaggiare Spartan Coffee?
Chiama il numero 3894832625 per una spedizione di prova.
Oppure provalo direttamente in Torrefazione a San Giorgio Jonico in via Carducci 37!
vuoi essere aggiornato?
ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter