ecco la storia di Gianluca, l’uomo che ha stravolto il mercato delle finestre

ormai in tutta Italia si parla di lui, l’imprenditore tarantino che sta letteralmente passando alla storia in fatto di finestre e di modo di fare impresa

Questa è la storia di un uomo umile.
Che tanti fa non era nessuno per moltissimi suoi colleghi nel settore finestre e serramenti. 
In città imperava l’alluminio. 
Gianluca Caputo, questo il suo nome, aveva una piccola azienda come tante da portare avanti.
25 anni fa, egli era un giovane professionista del settore infissi, armato solo di tanta buona volontà e voglia di farcela.

25 anni fa le cose erano molto diverse da oggi.
La gente guardava solo al prezzo. Ed è per questo che oggi la maggior parte degli appartamenti è piena di muffe, spifferi e di infiltrazioni di aria e di acqua.
Ma all’epoca si guardava solo al prezzo e all’estetica. Tutto il resto passava in secondo piano. Le finestre erano considerate alla stregua di una semplice protezione contro il vento e la pioggia. Tutt’al più servivano a chiudere un foro, si diceva in gergo.

Già a quei tempi, Gianluca, titolare oggi di una delle aziende più prospere del mercato del sud, la Windor srl, soleva distinguersi, dicendo la verità.
Sin dal primo giorno, questo imprenditore diceva le cose per quelle che erano.
D’altronde lui con le finestre ci era nato.
Il suo papà era un apprezzato falegname.
E in quel piccolo showroom in via Lago di Viverone a Taranto, Gianluca anticipava di circa vent’anni quello che tanti si improvvisano a raccontare pur di riuscire ad appiopparti il proprio prodotto.

Le finestre erano sangue del suo sangue.
Non immagini quante volte scorgeva il suo papà chino sino a notte fonda su quegli infissi, pur di rispettare le scadenze e le richieste dei tanti clienti che affollavano la falegnameria.
Sapeva con quanta ardore e impegno quelle finestre avrebbero reso migliore la vita di tante persone. Perché erano fatte con la mente e con il cuore. Erano fatte d’amore.

A distanza di tanti decenni, quei serramenti splendono ancora in tutta la loro fierezza nelle case di tanti tarantini. Quelle finestre sono ancora belle da guardare e del tutto funzionali. Non si limitano a riparare la case dalla pioggia e dal vento ma rappresentano un baluardo contro il caldo estivo e il freddo dell’inverno.
Sono infissi costruiti con passione, realizzati per andare molto oltre le esigenze di quel tempo. Ma la gente non sapeva, non capiva. I prezzi per questo erano quelli di mercato, appiattiti su se stessi per stare al passo con i concorrenti.

Ma oggi le cose sono cambiate.

Gianluca Caputo è diventato un faro nel settore dei serramenti.
Non solo a Taranto ma in tutta Italia.
E’ spesso chiamato a far parte dei tavoli in cui si decide il futuro di questo settore e a fornire consulenze sulla realizzazione o la composizione dei materiali.

Gianluca è oggi l’affermato imprenditore che sta scrivendo letteralmente la storia nel settore delle finestre.
Nonostante la crisi che attanaglia da anni questo settore, la sua azienda continua a crescere a ritmi impressionanti. Mentre gli altri licenziano, egli assume, apre nuove sedi, investe mettendo il cliente al centro di tutto.

E non è un caso.
Tutto questo è stato reso possibile dalla grande umiltà con cui ha anteposto gli altri e poi se stesso in tutto quello che ha fatto. A cominciare dai suoi clienti e per proseguire poi con i suoi collaboratori, Gianluca ha ascoltato a fondo ogni esigenza, non rifuggendo mai i problemi ma anzi accettandoli nel tentativo mai ultimo di raggiungere la perfezione.

Alla continua ricerca di soluzioni in grado di migliorare la vita degli altri, ha messo a punto un sistema unico, originale e straordinariamente funzionale a garantire serenità, soddisfazione e soprattutto benessere. E’ nato così il sistema FINESTRE SENZA PENSIERI. Si tratta di una formula che ti protegge contro ogni rischio e che offre il massimo della garanzia in fatto di chiarezza, metodo, posa in opera, soddisfazione e qualità della vita nel tempo. Ogni anno come se fosse il primo giorno.

Finestre Senza Pensieri è la formula che garantisce:
– servizio di posa in opera certificata
– installazione solo a cura di tecnici muniti di patentino di montaggio
– fornitura di infissi certificati e installazione di vetri certificati
– sistemi protect plus contro le intrusioni di malitenzionati
– servizio controllo in fase di montaggio
– zero attese: per ogni esigenza, un tecnico ti richiama entro massimo 24 ore
– garanzia di supervisione assoluta su tutto l’iter
– protezione totale contro danni a pavimenti, mobili e suppellettili della tua casa
– garanzia di smaltimento eco-compatibile dei vecchi infissi
– zero opere murarie
– tagliando per manutenzione ordinaria a 12 mesi dall’istallazione e rilascio di Card Senza Pensieri Premium

In particolare, il sistema di posa in opera certificata di finestre e infissi è alla base del successo di questa iniziativa. E’ l’autorevole riconoscimento di un Istituto che premia le aziende che investono correttamente sulla formazione del proprio personale, sull’adozione di un preciso protocollo di lavoro e sull’organizzazione delle proprie squadre di installatori. I parametri qualitativi di riferimento sono particolarmente elevati.

Il sistema di posa in opera certificata è riconosciuto dall’Istituto ift Rosenheim, da 50 anni autorevole organismo internazionale indipendente di prova, ricerca e certificazione operante nel settore dell’edilizia. Secondo quest’Istituto, la corretta installazione degli infissi è tale solo se garantisce il rispetto dei alcuni canoni dettati da un rigido disciplinare articolato su tre fasi:

  1. Un’organizzata pianificazione delle attività;
  2. Un corretto impiego di prodotti idonei e di qualità per la sigillatura, isolamento e fissaggio;
  3. Posatori qualificati che ricevono costantemente una formazione specifica.

Windor, azienda tarantina specializzata nella installazione di porte, finestre e infissi, è stata riconosciuta come l’unica realtà tarantina in Puglia ad eseguire la posa in opera certificata secondo il rigido disciplinare imposto dall’Ente. Windor ha due showroom: uno a Taranto e l’altro a Crispiano.

Visita il sito www.windor.it

Windor è l’unico centro in tutta la Puglia ad essere entrato in un gruppo ristretto di eccellenze, per l’elevata qualità verificata dall’ift Rosenheim sui cantieri controllati e per le capacità di gestione del cliente e del mercato.

Windor è l’unica azienda pugliese in grado di garantire una finestra che non dia grattacapi al suo cliente, e che soprattutto risponda al 100% alle caratteristiche più richieste, in termini di risparmio energetico e comfort abitativo.  

Da oggi, nessuno più acquista finestre se prima non passa da Windor.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.