Taranto fa il giro del mondo su “Domus”, la prestigiosa rivista di architettura

Domus è una delle più prestigiose riviste di architettura al mondo. Per Taranto è una pubblicità di altissimo profilo scientifico e culturale 

Lo speciale inserto “Ecosistema Taranto” realizzato da Domus è nel nuovo numero di settembre.

Domus racconta “una città che rinasce grazie alle scelte di chi si oppone a un destino scritto dagli altri. E’ la sintesi di una città che rinasce e che investe nel suo futuro valorizzando la cultura, la natura e l’architettura, “quale matrice aperta e flessibile, infrastruttura logica ed emotiva prima ancora che spaziale e costruttiva”.

Nelle 36 pagine di Domus in edicola a settembre troveremo un quadro del piano dell’Ecosistema Taranto quanto mai  esaustivo e completo. 

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, l’assessore ai Beni Culturali e al Turismo della Regione Puglia Massimo Bray, l’assessore all’Urbanistica e all’Innovazione Ubaldo Occhinegro sono tra i fautori di questo brillante traguardo.

E sarà descritto su una delle più prestigiose riviste di architettura al mondo (scritta in italiano ed inglese), fondata da gio Ponti 90 anni fa. E’ distribuita in più di 80 paesi con più di 60 mila copie.

E’ per Taranto una pubblicità di altissimo profilo scientifico e culturale. ancor più che la rivista è considerata dal MIUR una rivista scientifica di CLASSE A nei settori scientifici dell’ architettura, urbanistica, design e arte.

Finalmente un altro bel salto di qualità!

Taranto su Domus
foto di Konstantin Maslak
CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top