Commercio, servizi e artigianatoI volti del cambiamentoUltime news

Trasformare la tua vecchia auto a motore in elettrica: il sogno possibile

0views

presso l’Autocarrozzeria Vimar a Crispiano, è possibile trasformare la tua vecchia auto diesel o benzina in elettrica grazie al decreto Retrofit

Dal 26 gennaio scorso 2018, grazie alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto 219/2015 (decreto Retrofit), è finalmente possibile trasformare la tua vecchia auto in elettrica e godere di alcuni incentivi.

Il decreto in questione prevede che i motori dei veicoli a benzina o a gasolio a 4 ruote (ed anche autobus e autocarri fino a 3,5 tonnellate) possano essere convertiti in elettrici.

Affinché il veicolo trasformato possa essere omologato ai fini della circolazione, è necessario che il motore venga riconvertito tramite kit Retrofit.
Quest’ultimo è composto da:

  • un motore elettrico;
  • pacco batterie;
  • interfaccia di rete per la successiva ricarica delle batterie.

La progettazione e l’installazione del kit dev’essere tale per cui le originarie caratteristiche di sicurezza e prestazioni del veicolo rimangano inalterate.

Il rispetto delle norme e delle procedure è affidato a professionisti come l’autocarrozzeria Vimar.
Diversamente, si incorre in varie sanzioni tra cui il sequestro del veicolo.

L’autocarrozzeria Vimar si occupa di ogni fase, comprese quelle burocratiche ed amministrative.

Lo Stato ha introdotto delle agevolazioni per trasformare la vecchia auto in elettrica, soprattutto per i proprietari di vecchie auto inquinanti euro 0, 1, 2, e vecchi furgoni.

Le agevolazioni prevedono che i veicoli convertiti in elettrici possano circolare liberamente nelle ZTL e godere degli stessi benefici delle auto GPL.

Tra gli ulteriori vantaggi, spicca il recupero di veicoli altrimenti destinati alla rottamazione e alla perdita di ulteriore valore. annullamento dei consumi, esenzione del bollo auto per 5 anni e una riduzione del 50% sul prezzo della polizza assicurativa.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO IL NUMERO 099 613817

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter