Un Centro Euromediterraneo del mare e dei cetacei a Taranto

Il Centro Euromediterraneo del mare e dei cetacei sarà realtà a Taranto già dal 2016 grazie a Jonian Dolphin Conservation, Terra, Manifesto della Città Vecchia e del Mare Teatro, Teatro Crest, Comunità Emmanuel, Associazione Marco Motolese

delfini

Avete presente Palazzo Amati in Città Vecchia, Isola di Taranto?
Grazie ad un bando regionale, Palazzo Amati ospiterà il progetto Ketos: presto avremo in città un Centro Euromediterraneo del mare e dei cetacei, con un’area museale, servizi turistici, uno spazio dedicato alle start up e all’imprenditoria sociale, una biblioteca virtuale sul mare.

Il progetto Ketos è promosso da Jonian Dolphin Conservation in partenariato con altre 6 associazioni tra cui l’associazione Terra. Il nome Ketos deriva dal greco κῆτος (kētos) e significa cetaceo, balena. Fu introdotto da Aristotele per indicare gli animali acquatici dotati di respirazione polmonare.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

delfino

Si tratta di una vera svolta per tutto il territorio jonico che da anni attende progetti concreti per il rilancio del turismo. Finalmente si sta mettendo un punto fermo alla voglia di Rinascita e di riscatto da parte di una popolazione stanca di essere presa in giro da continue promesse cadute inesorabilmente nel vuoto.

Il progetto è stato ideato da attori seri e concreti della realtà tarantina: Jonian Dolphin Conservation. associazione Terra, Manifesto della Città Vecchia e del Mare, Teatro Crest, Comunità Emmanuel, Associazione Marco Motolese.
Li conosciamo bene e spesso anche noi di Made in Taranto vi collaboriamo volentieri. Non semplici associazioni ma persone concrete, fattive che guardano con concretezza al futuro del territorio.

Finalmente, il Sole comincia a splendere anche da noi!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top