25 agosto 2013: nasce Made in Taranto ™

vecchio logo Made in Taranto

Proprio nel mese di agosto, periodo in cui la maggior parte di noi è in vacanza, nasce Made in Taranto ™, progetto per il rilancio delle economie alternative in Taranto e Provincia.

Made in Taranto ™ è il frutto di un’analisi concreta dei fatti: Taranto è una città inquinata, abbandonata a se stessa, distrutta nella storia e nel territorio dalla corsa sfrenata verso il benessere.

I suoi mari, le sue terre sono state invase, stuprate e depredate da gente senza scrupoli dell’imprenditoria, della politica e del business. Per cinquant’anni ed oltre Taranto è stata usata, sfruttata, rivoltata come un calzino per far posto prima alla Marina Militare, poi alla Grande industria.

Siamo nel 2013 ed il panorama si presenta sconcertante: non solo abbiamo devastato un intero territorio ma non ne abbiamo ricevuto nulla in cambio. Neanche il costo del carburante ci è stato agevolato, vista l’imponente raffineria che ci hanno imposto.

Le imprese ed i negozi chiudono. La disoccupazione avanza. E’ giunto il momento di porre fine a questo scempio. E’ giunto il momento di ripensare ad un’economia nuova, alternativa, sostenibile. E’ questa la forza di Made in Taranto ™!

Ci auguriamo di potercela fare con il sostegno di tutti voi!

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL

Lascia un commento

Back To Top