Ringraziamo il Sindaco del Comune di Crispiano, Egidio Ippolito, per la sensibilità mostrata verso un progetto culturale di respiro turistico internazionale
Ieri 15 novembre, presso il nuovo centro di informazione e accoglienza turistica di Crispiano, sono state inaugurate le due nuove mini biblioteche di strada del circuito internazionale delle Little Free Library in grado di attirare visitatori, turisti e curiosi amanti della lettura. Le mini biblioteche di strada sono state sistemate a Crispiano nei pressi dello IAT e la piazza principale.
Al momento dell’inaugurazione era presente tanta gente e le Istituzioni: il Sindaco Egidio Ippolito, il consigliere regionale Renato Perrini, i finanziatori dell’opera Gianluca Caputo e Martino La Rocca, il falegname che l’ha realizzata Manuele Babila. Presenti naturalmente anche i promotori dell’iniziativa: Paola Bisconti, giornalista Little Free Library e Gianluca Lomastro, presidente di Made in Taranto.
La cerimonia si è svolta appena fuori l’antica Chiesa ristrutturata e adibita ad ufficio informazioni turistiche. Molte sono state le persone, gli imprenditori e gli uomini di cultura intervenuti ieri che hanno contribuito a dare notorietà e lustro a questo territorio noto come la Terra delle Cento Masserie. Particolarmente vivo l’entusiasmo dei cittadini che hanno aderito con gli occhi lucidi per l’emozione.
L’iniziativa delle mini biblioteche di strada è promossa da Made in Taranto e Paola Bisconti che recentemente ne hanno già installate altre tre in località Taranto S. Vito, Lido Silvana (Sporting Club) e Lido Gandoli. Queste speciali mini biblioteche permettono a tutti di depositare o ritirare gratuitamente libri di ogni genere secondo il principio della libera circolazione della cultura. Ognuna di esse è tracciata sul web grazie a un codice che le rende uniche e facilmente reperibili da coloro che stabiliscono la propria meta turistica in funzione delle stesse.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter