A Crispiano inaugurate altre due mini biblioteche di strada

Mini biblioteche

Ringraziamo il Sindaco del Comune di Crispiano, Egidio Ippolito, per la sensibilità mostrata verso un progetto culturale di respiro turistico internazionale

Ieri 15 novembre, presso il nuovo centro di informazione e accoglienza turistica di Crispiano, sono state inaugurate le due nuove mini biblioteche di strada del circuito internazionale delle Little Free Library in grado di attirare visitatori, turisti e curiosi amanti della lettura. Le mini biblioteche di strada sono state sistemate a Crispiano nei pressi dello IAT e la piazza principale.

Al momento dell’inaugurazione era presente tanta gente e le Istituzioni: il Sindaco Egidio Ippolito, il consigliere regionale Renato Perrini, i finanziatori dell’opera Gianluca Caputo e Martino La Rocca, il falegname che l’ha realizzata Manuele Babila. Presenti naturalmente anche i promotori dell’iniziativa: Paola Bisconti, giornalista Little Free Library e Gianluca Lomastro, presidente di Made in Taranto.

La cerimonia si è svolta appena fuori l’antica Chiesa ristrutturata e adibita ad ufficio informazioni turistiche. Molte sono state le persone, gli imprenditori e gli uomini di cultura intervenuti ieri che hanno contribuito a dare notorietà e lustro a questo territorio noto come la Terra delle Cento Masserie. Particolarmente vivo l’entusiasmo dei cittadini che hanno aderito con gli occhi lucidi per l’emozione.

L’iniziativa delle mini biblioteche di strada è promossa da Made in Taranto e Paola Bisconti che recentemente ne hanno già installate altre tre in località Taranto S. Vito, Lido Silvana (Sporting Club) e Lido Gandoli. Queste speciali mini biblioteche permettono a tutti di depositare o ritirare gratuitamente libri di ogni genere secondo il principio della libera circolazione della cultura. Ognuna di esse è tracciata sul web grazie a un codice che le rende uniche e facilmente reperibili da coloro che stabiliscono la propria meta turistica in funzione delle stesse.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Mini biblioteche2
Mini biblioteche3
Mini biblioteche4
Mini biblioteche5
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top