Adotta un albero per Natale è l’iniziativa di sensibilizzazione rivolta a commercianti e cittadini: questa città ha bisogno di respirare
Con l’iniziativa Adotta un albero per Natale, desideriamo quest’anno acquistare ginepri da addobbare nei pressi di negozi e cortili condominiali. I ginepri verrebbero poi ripiantati tutti insieme in un’area da definire, a scelta tra le tante da valorizzare e riqualificare.
I ginepri sono alberi di altezza variabile intorno ai 120-140 cm e hanno un costo di € 85,00 che comprende la consegna a cura del vivaio Edelweiss che si è reso disponibile per l’occasione. L’albero di Ginepro riassume in sé tanti simboli e significati. Un tempo si riteneva che le bacche di ginepro avessero il potere di salvare gli uomini dai morsi di serpente; essendo il serpente simbolo del demonio, al ginepro venne attribuito il potere di tenere lontano il male. Si dice inoltre che abbia protetto Maria mentre fuggiva dai soldati di Erode e che il suo legno sia stato utilizzato per costruire la croce di Gesù.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Il sogno è di vedere commercianti e cittadini che adottano alberi veri per Natale e non le solite scontatissime luminarie. Se ricordate, già lo scorso anno ci siamo battuti per un Natale green all’insegna del verde: oltre 100 commercianti e cittadini per l’occasione hanno adottato cento ulivi poi piantati all’ingresso della città grazie anche al supporto di banche, Camera di Commercio e tanta buona volontà.
Adotta un albero per Natale è l’iniziativa con cui, insieme a tanti commercianti di Taranto, ci siamo attivati per addobbare strade, negozi e cortili con tanto verde. Questa città ha bisogno di respirare. E con quest’iniziativa, possiamo tutti offrire un piccolo contributo per restituirle un po’ d’ossigeno.
Compila il seguente form di contatto e aderisci anche tu all’iniziativa Adotta un albero per Natale !
[si-contact-form form=’1′]
I tuoi diritti in materia di privacy sono tutelati dall’associazione culturale Made in Taranto nel rispetto della vigente normativa (D.lgs 196/2003).