Amo Taranto perché la Conosco è un progetto di conoscenza del territorio che oggi, presso l’istituto Pitagora, ha trovato la sua piena e naturale attuazione
Amo Taranto perché la Conosco è il progetto di conoscenza e sensibilizzazione ideato dalla prof.ssa Enza Tomaselli attraverso cui generare consapevolezza e amore del territorio. Oggi all’Istituto tecnico commerciale Pitagora il progetto ha nuovamente trovato grande approvazione ed entusiasmi tra alunni e docenti nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro in corso da tempo.
Il progetto di alternanza scuola-lavoro permette agli studenti di applicare concretamente quanto appreso all’interno dei modelli socio-economici presenti sul territorio e di confrontarsi con i protagonisti degli scenari economici locali. Nella fattispecie, il progetto è stato coordinato dalla prof. ssa Cinzia Rollo in collaborazione con altri docenti e la dirigente scolastica prof.ssa Nadia Bonucci.
Davanti ad una folta platea di ragazzi emozionati e interessati, Enza Tomaselli ha mostrato le spettacolari immagini di una città ancora tutta da scoprire per la quale attivare un processo di conoscenza radicale e profondo capace di valorizzarla come merita.
Per l’occasione, si sono succeduti alcuni dei principali attori del processo già in atto di valorizzazione della città: prima Carmelo Fanizza, comandante di Jonian Dolphin Conservation, poi Michele Mero, proprietario della Masseria Mero e infine Gianluca Lomastro, presidente di Made in Taranto.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter