Ultime news

una spiaggia tarantina tra gli Oscar Best Italian Beach

Best Italian Beach
foto di Pierpaolo Mancini

Medaglia d’argento a Rilcado Beach di Chiatona (Taranto), tra le spiagge italiane premiate nell’ambito del concorso nazionale di Mondo Balneare

Best Italian Beach è la competizione nazionale tra lidi organizzata dall’autorevole portale di settore Mondo Balneare.

Oltre al premio assoluto Best Italian Beach deciso dalla giuria, il concorso ha assegnato anche i premi “Best Beach Bar” e “Best Beach Design”, in base ai voti del pubblico che nel complesso sono stati oltre 150 mila in due mesi.

Il premio Best Italian Beach è invece andato al lido Cala San Giovanni di Polignano a Mare in Puglia, che ha registrato 15.049 voti, bissando il trionfo dello scorso anno nella medesima categoria.

Nella categoria “Best Beach Bar” – dedicata agli stabilimenti balneari specializzati in miscelazioni, aperitivi, cocktail party e ristorazione di qualità – il secondo posto è stato guadagnato dal Rilcado Beach di Chiatona, in Puglia (14.170 voti), mentre sul terzo gradino del podio troviamo il Café Set Beach di Platamona in Sardegna (12.928 voti).

La cerimonia di premiazione La premiazione ufficiale del concorso “Best Beach” si terrà giovedì 10 ottobre alle ore 16.30 alla fiera di settore Sun Beach & Outdoor Style di Rimini, presso la “Beach Arena” (hall B5-D5).

A tutti gli undici vincitori saranno consegnate delle preziose targhe premio realizzate da Piero Bussetti, noto artigiano piemontese che crea straordinarie raffigurazioni in materiale plastico, utilizzando le tecnologie più innovative unite a un’eccellente sapienza e una grande visione estetica.

Per l’occasione, l’artista  ha dato vita ad undici pezzi unici appositamente per il concorso Best Italian Beach.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget