Commercio e Servizi

Lascia l’ex Ilva per aprire un negozio tutto suo e investire sulla città

Vincenzo da tempo sognava di lasciare la fabbrica per realizzare il sogno di mettersi in proprio, così ieri ha inaugurato una parafarmacia in franchising

Aprire un negozio non è facile di questi tempi, soprattutto in relazione alla grande incertezza che c’è in giro.

Ma Vincenzo Giannini ha l’anima di un guerriero ed era stanco di quella fabbrica che gli rendeva l’aria e le giornate grigie, così ha preso il destino in mano e ha iniziato a guardare al futuro con l’orgoglio di chi non si rassegna.

Vincenzo in mano aveva i risparmi di una vita e la speranza di realizzare un sogno, ma sapeva anche di non potersi permettere troppi errori. 

Prima di decidere di aprire un negozio a Taranto, ha riflettuto a lungo su quale potesse essere il business ideale, differenziante e all’altezza delle proprie aspettative sia in termini di possibili guadagni che di investimento sulla città.

Da tempo era venuto a conoscenza di un’azienda dal nome familiare – La Mediterranee – che in città produce cosmetici biologici e che sta per mettere in cantiere l’avvio di un franchising nel settore para-farmaceutico con un brand già di successo: Lamedifarma.

Così Vincenzo prende il coraggio a due mani e decide di incontrare i proprietari dell’azienda madre, due giovani imprenditori che, come lui, anni fa, hanno deciso di abbandonare il posto fisso per mettersi in proprio.

L’incontro è un successo: ne escono tutti contagiati da un incredibile entusiasmo che è riuscito ad azzerare ogni incertezza, grazie alla forza di un marchio vincente, alla competenza di uno staff determinato e all’organizzazione di un’azienda che macina ogni giorno importanti riconoscimenti in tutto il mondo.

E’ in questo modo che ha subito iniziato a decollare quel che era un progetto embrionale di franchising  e che ora è diventato realtà grazie all’avvio della prima rete di para-farmacie a Taranto con il marchio Lamedifarma, specializzate nel settore della bio-cosmetica e dell’estetica avanzata. 

La prima parafarmacia ha visto la luce anni fa in in via Cesare Battisti che, seppur in un quartiere “complesso” della città, ha dato già grandi soddisfazioni.

Oggi il progetto prosegue nel nome della differenziazione e della qualità tout court grazie proprio a Vincenzo che, ieri, ha inaugurato la seconda para-farmacia della rete Lamedifarma a Taranto in via Lago Alimini Grande 4, una zona per certi versi finora abbandonata a se stessa e quasi del tutto priva di servizi a sostegno della comunità locale.

Dunque l’idea di aprire un negozio si è trasformata per questo giovane imprenditore in una dolce realtà iniziata sotto i migliori auspici, grazie al supporto di uno staff di tutto rispetto, composto da 2 farmacisti e 1 estetista qualificata.

La para-farmacia Lamedifarma fornisce medicinali da banco, un’ampia gamma di prodotti bio-cosmetici rinomati, integratori, cabina estetica completa e tanto altro. La trovate a Taranto in via Lago Alimini Grande 4.

Ecco, in questo video, la bellissima storia di Vincenzo:

Se anche tu vuoi aprire un negozio di successo a Taranto, aderendo alla rete di para-farmacie Lamedifarma, guarda questo video:

Per ulteriori informazioni, chiama ora ai numeri 0999943672 – 3285527678.

Vuoi essere aggiornato circa le nostre attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget