Attrazioni ed Escursioni

Cena di San Valentino nelle romantiche terrazze sul mare

foto di Luca Tocci

Se sei alla ricerca di un posto originale con un’incantevole vista sul mare per trascorrere una serata a due, questa proposta fa per te

La cena di San Valentino riveste particolare interesse perché è il culmine della festa degli innamorati.

La tradizione affonda le sue radici nell’antica Roma, nel 496 d. C., ove si svolgeva una festa sfrenata, quella della fertilità, famosa per i suoi eccessi e trasgressioni.

Più in particolare, le matrone romane offrivano spontaneamente i propri corpi ai colpi di frusta dei gruppi di giovani nudi, devoti al selvatico Fauno Luperco. Il tutto si svolgeva nella convinzione di ottenere protezione dal dio.

Stanco di quei riti pagani, l’allora Papa Gelasio I volle porre fine a tutto ciò spostando la festa al giorno precedente e dedicandola a San Valentino che da allora divenne per tutti il protettore degli innamorati.

Oggi la Cena di San Valentino è un momento di romanticismo che viene vissuto con leggerezza e passione, confidando nella creatività delle proposte o nelle magiche atmosfere offerte da ristoranti.

Così ci siamo sentiti di consigliare agli innamorati di cenare nella favolosa cornice della terrazza sul mare de El Cohiba 59, a Marina di Pulsano, a circa quindici minuti da Taranto.

E’ un luogo insolito, caratterizzato da una straordinaria vista su una delle più incantevoli baie della costa jonica e dall’eleganza dei suoi arredi, accomunati dal candore delle ceramiche di Grottaglie e dalla semplicità dei suoi bianchi tetti delicatamente sfiorati dalle leggere tende in morbido tessuto.

Il ristorante offre un menu dedicato agli innamorati che è possibile visionare nel loro sito ==> http://www.elcohiba59.it/festa-di-san-valentino/

E’ possibile prenotare una cena di San Valentino contattando direttamente il ristorante ai numeri 099 5333057 – 392 0707979 – 333 4058361.

Divertitevi e godetevi questo posto romantico e stupendo!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? 
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget