Il Comune di Taranto dà il patrocinio morale a Made in Taranto

stemma Comune di TarantoLa notizia del patrocinio concesso dal Comune di Taranto a Made in Taranto ™ è per noi una questione che ci lusinga e ci fa ben sperare sebbene il cammino sia lungo.

Ogni giorno che passa, ci rendiamo sempre più conto che i tempi son davvero duri per tutti, compresa l’amministrazione comunale che, per un motivo o per l’altro, si ritrova nell’occhio del ciclone. Non solo la questione Ilva ma tutte le problematiche ambientali stanno investendo in questi anni Comune e Provincia di Taranto, generando ulteriore stress e facile emotività per i cittadini che si aspettano risposte concrete dagli enti pubblici.

Anche il Sindaco di Taranto è al centro di molti dibattiti, alcuni di questi molto accesi. Il Sindaco di Taranto, nella persona del dottor Ippazio Stefàno, è al centro anche di critiche piuttosto forti da parte di tutti noi che ogni giorno vediamo sempre più irrisolte le problematiche che investono la nostra città.

Tuttavia, oggi ci è pervenuto un segnale importante da parte dello stesso Sindaco che noi di Made in Taranto ™ abbiamo criticato per il fatto di non averne condiviso determinate scelte od operatività soprattutto in campo ambientale. Il Comune di Taranto, per mezzo del nostro Sindaco e previo interessamento dell’assessore Cosa, ha concesso proprio oggi patrocinio morale all’iniziativa Made in Taranto  

Non che questo risolva qualcosa in particolare in termini pratici ma noi lo recepiamo comunque alla stregua di un segnale positivo che ci fa ben sperare sulle intese con quest’amministrazione in direzione di un cambiamento. O almeno ci vogliamo sperare.

Questo patrocinio è il primo passo di un lungo cammino di speranza e di sviluppo. Noi di Made in Taranto   ci vogliamo credere. A voi le considerazioni del caso.

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top