Manifattura & Design

Cosmetici al latte di asina Biologico di Martina Franca conquistano il mondo

Come ai tempi di Cleopatra, i cosmetici al latte d’asina Biologico promettono una pelle di seta. Ecco chi produce a Taranto questi autentici toccasana  

I cosmetici al latte di asina risalgono addirittura ai tempi dell’antico Egitto.

Conosciuti quale autentico toccasana dalle virtù quasi miracolose, il latte dell’asina ha usi sia alimentari che cosmetici. Possiede un basso tenore lipidico ed un elevato tasso di lattosio. È molto nutriente perché contiene più lattosio e meno materie grasse del latte di mucca.

Il latte di asina è noto anche per le sue virtù terapeutiche e cosmetiche, perché contiene Vitamine (A,B,C,D,E), Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali, Aminoacidi, Proteine, tutti elementi che gli conferiscono eccezionali proprietà cosmetiche, tra le quali: effetto idratante, nutriente e riparatore, proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie con azione lenitiva, azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento, barriera protettiva dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Si narra che Cleopatra, regina dell’Antico Egitto, solesse immergersi in latte d’asina per preservare lo splendore della propria pelle.  Così pare che facesse anche Poppea, seconda moglie dell’imperatore romano Nerone, in quanto si riteneva che eliminasse le rughe dalla pelle del viso e la rendesse più morbida e bianca.

Da qui dunque l’idea di produrre anche a Taranto creme e cosmetici Biologici al latte di asina.

A Martina Franca, a venti minuti da Taranto, si produce latte d’asina (puoi trovare maggiori informazioni, cliccando sul seguente link ==> https://www.madeintaranto.org/asino-di-martina-franca-eccellenza-mondiale-della-murgia-tarantina/).

Una tradizione profondamente legata a quella delle aride e pietrose colline della Puglia: le Murge. Qui, si è formato questo splendido asino, espressione di un territorio al quale deve molti dei suoi pregi: come la rusticità necessaria per sopravvivere in un ambiente climaticamente difficile, freddo d’inverno ed arido durante l’estate; la solidità degli arti e dello zoccolo, da attribuire alla dura roccia carsica che, nelle Murge, affiora ovunque; la sicurezza del piede ed il grande equilibrio, che acquisiscono solo animali abituati a percorrere sentieri scoscesi.

Creme e cosmetici al latte di asina sono particolarmente utili nella prevenzione di alcune malattie della pelle e sembrano essere ottimi cicatrizzanti. Contengono infatti molti acidi grassi insaturi, numerose vitamine e gli Omega 6.

La vitamina C di Creme e cosmetici al latte di asina favorisce il rallentamento dell’invecchiamento cutaneo. La vitamina E è nota per essere essenzialmente un antiossidante che rallenta l’invecchiamento della pelle.

Creme e cosmetici al latte di asina consentono dunque alla pelle di rigenerarsi, attenuando al contempo gli effetti dell’invecchiamento.

Attualmente, sono tre le tipologie prodotte artigianalmente a Taranto dall’azienda La Mediterranee:

Crema Albalac Viso Anti-Age  
Efficace dalla prima applicazione, ristruttura la pelle in profondità, migliora il tono e la compattezza cutanea restituendo vigore e tonicità alla pelle. Latte di Asina, Acido ialuronico e olii vegetali che garantiscono un effetto benefico nel tempo.

Bagno Albalac  Schiuma
Detergente delicato formulato con materie prime vegetali e Latte di Asina che preserva così l’equilibrio del mantello idrolipidico. Riduce i fenomeni di secchezza ed irritazione lasciando la pelle piacevolmente profumata. Adatto per bambini e adulti.

Shampoo Albalac
Esclusiva formulazione ricca e nutriente; il latte di asina dona brillantezza e volume ai tuoi capelli.

Per maggiori informazioni, è possibile recarsi presso la parafarmacia Lamedifarma a Taranto in via Cesare Battisti 27 oppure chiamando al numero 0999943672

Per tutti coloro che possiedono la Taranto City Card sono previste agevolazioni e pacchetti riservati.
Clicca qui per prenotarla gratis ==> https://www.madeintaranto.org/taranto-city-card-agevola-residenti-turisti/

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget