La 17^ edizione della Festa della Birra quest’anno si arricchisce di un nutrito cartellone di musica e spettacolo e grande attenzione alle tematiche della sicurezza stradale
Anche quest’anno ritorna la Festa della Birra (alias: Summer Beer) targata Aguaraja Park grazie al costante impegno e voglia di fare del proprietario della struttura, Enzo Greco, membro del direttivo Made in Taranto.
L’evento durerà cinque giorni a partire dal prossimo 26 agosto 2015 e vedrà impegnati anche i protagonisti del mondo del turismo e della sicurezza stradale.
“La Festa della Birrà è un concentrato di gastronomia, cultura birraia, musica e teatro, ogni anno con un tema diverso”, commenta Enzo Greco. “Quest’anno abbiamo scelto la socializzazione, il piacere di stare insieme ad altre persone, trascorrere una serata rilassandoci con dell’ottimo spettacolo e degustando i prodotti tipici, dove la Birra come sempre è la madrina della festa. Quest’anno poi portiamo anche la birra artigianale, per i palati più esigenti”.
Giunta alla sua diciassettesima edizione, ad agosto 2015 la Festa della Birra vedrà il coinvolgimento di due partner di eccellenza: l’ACI e l’Associazione Taranto Turismo di Irene Lamanna.
Il format della Festa della Birra ideato da Enzo Greco è speciale, perché basato sul concetto di degustazione e di Alta Qualità, così come vuole la tradizione per chi ama questa straordinaria bevanda. Non un ammasso indistinto di gente dedita all’alcool ma un concentrato di positività e di energie capace di attirare persino turisti.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
La partecipazione di Irene Lamanna e della sua associazione Taranto Turismo è incentrata proprio sull’idea che eventi del genere possano catalizzare l’attenzione di turisti di nicchia che apprezzano una birra di qualità in abbinamento con musica e spettacolo di grande coinvolgimento. Con quest’evento, l’obiettivo di Irene Lamanna è di superare i confini locali e raccogliere l’adesione anche di Regioni limitrofe.
“Il turismo è fatto anche di iniziative come queste che attirano le persone e fanno conoscere il luogo e io sono molto contenta di aver appoggiato questa bella festa che Enzo porta avanti da solo da tanto tempo”, commenta Irene Lamanna.
Infine l’evento si occuperà anche di sensibilizzare giovani e meno giovani sul tema della sicurezza stradale e del bere responsabilmente. Per questo, è stato coinvolto anche l’ACI Taranto con grande soddisfazione dei suoi vertici.
La Festa della Birra prenderà il via il 26 agosto 2015 e terminerà il 30. Ben cinque giorni di divertimento ed enogastronomia. Il 26 ci sarà la Musical Accademy con lo spettacolo “Musicalmente”, il 27 spazio alla musica d’autore con Gianni e Mario Rosini, il 28 l’attore tarantino Michele Riondino & Revolving Bridge, il 29 musica ska con i Nitrophoska. Il 30, l’evento si chiuderà con i Vasconnessi.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter