Mare cristallino e tanta gente felice: oggi Eco Day è stato così!

Abbiamo trascorso la 4^ tappa di Eco Day presso “La Spiaggetta” in Marina di Lizzano tra acque cristalline e l’entusiasmo di molti partecipanti di ogni età

Eco Day La Spiaggetta

Le condizioni metereologiche ci hanno regalato una giornata all’insegna delle temeperature miti e di un soleggiamento gradevole, a parte la pioggia del pomeriggio che ci ha colti un po’ impreparati. Lo staff di Kitesurf Taranto ha cominciato le attività intorno alle ore 10. Pian piano, tra timidezza e curiosità, i bagnanti si sono avvicinati allo stand, iniziando a fare domande e prenotando le prime attività previste da Eco Day a scelta tra Windsurf, Vela, Sup e Canoa. E via dunque al divertimento tra sport, conoscenza e natura!




I ragazzi di Kitesurf Taranto sono stati supportati dal dr. Urso e da GreenRope che hanno svolto un ruolo fondamentale nella formazione e sensibilizzazione dei partecipanti. In spiaggia si respirava quasi un’aria nuova, figlia dell’amore per la natura e la consapevolezza che il mare va protetto a tutti i costi.



Il dr. Urso in particolare ha fornito gratuitamente consigli utili connessi al bisogno di fare sport per assicurare al corpo salute e benessere.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Nel pomeriggio, le discipline sportive sono state ulteriormente supportate dall’associazione Taranto Canoa che, grazie al prezioso contributo di Nicola Mancini, ha dato la possibilità a tutti di avvicinarsi ad uno sport così antico e così affascinante.

Mentre la giornata Eco Day volgeva al termine, abbiamo incontrato e intervistato molti amici tra turisti e clienti de La Spiaggetta, stabilimento balneare sito in Marina di Lizzano, per il quale abbiamo intervistato i proprietari Adriano e Luciano Di Giorgio sullo sfondo di un mare particolarmente pulito e cristallino.

Alla realizzazione di Eco Day hanno contribuito:

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top