Commercio e Servizi

Locanda San Giuseppe: giovani ristoratori alla riscossa della Città Vecchia

la Locanda San Giuseppe è una delle espressioni più recenti e concrete del fermento che negli ultimi tempi si registra nella Taranto che non si arrende

Locanda San Giuseppe è una nuova trattoria che si trova nella Città Vecchia di Taranto, in una delle zone ancora poco valorizzate di un territorio a grande vocazione turistica, nonostante tutto. L’idea è nata dal coraggio e dalla voglia di darsi un’opportunità in una città ancora avara di soddisfazioni. E’ cominciata quasi per scherzo ad opera di due giovani ragazzi sui cui volti è dipinta la grinta e la determinazione di andare fino in fondo, costi quel che costi.

Quando ho conosciuto i proprietari della Locanda San Giuseppe credevo di aver a che fare con i dipendenti della struttura, tanto è l’umiltà che li contraddistingue. Lavoratori indefessi e amanti dei valori della tradizione, in poco tempo hanno trasformato una semplice trattoria in un posto rinomato della Città Vecchia di Taranto. Il merito sta nella capacità di aver interpretato correttamente il bisogno di recuperare le tradizioni gastronomiche del territorio, valorizzandone gli ingredienti semplici e tipici di un posto di mare.

Locanda San Giuseppe è il posto ideale dove godere di una cucina figlia di uno chef, un tempo nello staff de Il Gambero, rinomato ristorante oggi purtroppo chiuso. Qui i sapori sono quelli di un tempo, appendice di quella umiltà che contraddistingue l’humus di questa parte di città e gli stessi proprietari della struttura. I camerieri sono gentili e disponibili. Il loro sorriso ti dà un benvenuto caloroso e genuino che ti dispone nel giusto modo per apprezzare a pieno il gusto di piatti semplici e ricchi di un passato glorioso che ha da sempre caratterizzato l’arte culinaria pugliese.

Il locale è ampio e dispone di più sale, alcune adatte per festeggiare piccoli e grandi eventi in maniera più riservata e intima. Vasto anche l’assortimento di vini di matrice soprattutto tarantina e pugliese. Le pietanze vengono servite come vuole la tradizione e i prezzi sono alla portata di tutti.

Locanda San Giuseppe è nella Città Vecchia di Taranto, in via della Torre Nuova 220, adiacente chiesa San Giuseppe
Tel: 331 428 3468

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget