Quo Vadis sarà l’innovativa mappa turistica di Taranto e provincia tramite cui esplorare il territorio in una forma nuova e in continuo aggiornamento
Siamo fermamente convinti che una mappa turistica di Taranto sia il primo passo in direzione di una sana e vera consapevolezza dei propri tesori: arte, storia, gusto, intrattenimento, mare, natura e paesaggi. Sono anni che sempre più cittadini e associazione si dannano l’anima per far conoscere al mondo il bello di Taranto. E, visto che ora è risaputo che Taranto non è solo Ilva, abbiamo ritenuto giusto determinare uno strumento semplice e utile da utilizzare a beneficio non solo dei turisti ma anche di tanta gente che ancora ignora le potenzialità di questo territorio.
Ci piace definire Quo Vadis una mappa a cinque sensi perché, come in un percorso multi-sensoriale, lo strumento consentirà di pre-gustare, attraverso strumenti audio video complementari, il meglio di Taranto e provincia.
La mappa turistica di Taranto e provincia avrà un’impostazione innovativa nei contenuti, immediata nella comprensione, semplice nella grafica e pratica nel formato City Map. Sarà lo strumento ideale per viaggiatori e per chi semplicemente ha poco tempo e vuole trovare ciò che d’imperdibile la città offre.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter
Conterrà indicazioni utilissime su cosa fare e dove mangiare, itinerari e percorsi culturali, shopping, stabilimenti balneari, botteghe artigiane, aziende agricole e agrituristiche. Il progetto sarà integrato con la presenza sui social (Facebook, Pinterest e Twitter, principalmente).
La mappa verrà realizzata grazie al supporto dei negozi, delle imprese, degli artigiani e dei professionisti di Taranto e provincia. Sarà uno strumento dinamico e quindi in continuo divenire. Chiunque voglia partecipare può offrire il proprio contributo che darà diritto a visibilità e pubblicità.
Quo Vadis, la mappa turistica di Taranto e provincia verrà distribuita innanzitutto all’interno dei punti informativi del progetto Le Terre dei Delfini, nei principali alberghi, B&B, ristoranti e negozi che aderiranno. Verrà stampata in copie sufficienti a garantire copertura anche nei musei, pro loco, comuni, stabilimenti balneari, ecc.
Chiunque voglia contribuire alla realizzazione del progetto può scriverci tramite l’apposito form di contatto:
[si-contact-form form=’1′]
Con l’invio del messaggio, autorizzi automaticamente Made in Taranto al trattamento dei tuoi dati limitatamente alla presente iniziativa ed in base al D. Lgs. 196/2003