Masserie, frantoi oleari e cantine

Masseria Francesca, a Crispiano molto più di un agriturismo

foto di Massimo Ruvio

Masseria Francesca è un’antica dimora del Settecento con servizio B&B, agriturismo, tour in carrozza e scuola di equitazione in mezzo a natura incontaminata

Masseria Francesca si trova a qualche chilometro dal borgo di Crispiano, in provincia di Taranto, nel bel mezzo di insediamenti rupestri, boschi, canyon selvaggi, macchia mediterranea vigneti e uliveti ultra centenari.

Masseria Francesca è un’amena dimora contadina del settecento sede dell’Accademia Italiana di Arte Equestre con al suo interno un allevamento di cavalli di razza Murgese. Qui infatti, tra le tante cose, si pratica e si divulga la nobile arte dell’equitazione classica.

Su prenotazione è possibile godere di uno dei tanti percorsi guidati in carrozza (Tour in carrozza) attraverso itinerari turistici naturali suggestivi alla scoperta dei profumi e dei sapori del territorio delle Cento Masserie, il Consorzio nato a tutela di tali prestigiose dimore contadine.

A proposito di sapori, Masseria Francesca è anche Agriturismo con annesso parco giochi per bimbi e possibilità di noleggio mountain bike. Sempre su prenotazione, è possibile degustare i prodotti tipici di queste zone, realizzati artigianalmente da caseifici che hanno conservato tutto il valore di una tradizione che dura da oltre 600 anni.

In questo posto il tempo sembra fermarsi. Le persone sono semplici. La natura è rigogliosa. Un grande albero fa da secoli sentinella, coccolando all’ombra dei suoi maestosi rami chi vuole concedersi un po’ di ristoro specie nel mezzo delle caldi estati.

Per coloro che volessero soggiornare in struttura per qualche giorno, vi è anche il servizio Bed & Breakfast con numerose camere indipendenti e perfettamente attrezzate per una vacanza all’insegna della semplicità e della tranquillità.

Per informazioni e prenotazioni: 388 452 9867

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

foto di Massimo Ruvio
foto di Massimo Ruvio
foto di Massimo Ruvio

Top Reviews

Video Widget