Premio Miglior Panettone tradizionale 2017 a Pasticceria La Gioia

La tarantinissima Pasticceria La Gioia è stata recentemente insignita del premio Miglior Panettone tradizionale al concorso nazionale tenutosi a Torino

Siamo felici e fieri di dare ufficialmente il lieto annuncio: Pasticceria La Gioia e il suo titolare Alessandro Spagnoletti sono stati premiati nell’ambito del concorso nazionale torinese Una mole di panettoni.

Si tratta dell’annuale rassegna interamente dedicata al panettone artigianale.
Così, i migliori pasticceri d’Italia si sono dati appuntamento (il 2 e il 3 dicembre) negli spazi dello storico *Hotel Principi di Piemonte, per una due giorni (aperta al pubblico) di degustazioni, show-cooking, eventi didattici e conferenze.

Una Mole di Panettoni è anche percorso che valorizza l’arte della pasticceria e la tradizione del panettone che, secondo gli ultimi dati, sta facendo registrare un incremento nelle esportazioni.

Francia, Germania, Regno Unito, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kazakistan, Cina sono tra i Paesi esteri più attratti dalla pasticceria artigianale completamente Made in Italy e dai suoi maestri pasticceri.

L’evento torinese richiama realtà di grande pregio da tutta Italia, proponendo ricette tradizionali e il celebre concorso che premia il migliore panettone nelle versioni tradizionale, creativo e salato.

Ad aggiudicarsi il primo premio della categoria nazionale torino (quindi forma bassa con glassa di nocciole) è stata la tarantinissima Pasticceria La Gioia.

Tanti cari auguri a Pasticceria La Gioia per questo meritatissimo successo!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.