a Taranto il più grande raduno di Tesla del Sud Italia sfida l’ex Ilva [VIDEO]

raduno di Tesla

Si è svolto nella Città dei due mari il più grande raduno di Tesla mai organizzato nel Sud Italia! Oltre 140 auto hanno sfilato nel weekend

Raduno di Tesla a Taranto: “un’accoglienza così genuinamente calorosa, il grande interesse e l’entusiasmo dei tarantini per il T4T (Tesla Owners for Taranto) sono andati oltre tutte le previsioni”, queste le parole degli organizzatori.

A sfilare e fare bella mostra sono state oltre 40 esemplari di Tesla (fra Model S, Model 3 e Model X) e oltre 100 owners felici ed orgogliosi delle loro auto.

Hanno incontrato migliaia di cittadini nel “parco chiuso” di via Mignogna e hanno sfilato per le vie della città. Il raduno di Tesla ha animato un incontro culturale presso la Sede della Lega Navale Italiana. Ha anche sensibilizzato il pubblico verso una mobilità a zero impatto ambientale, sia in ambito terrestre, sia navale.

Il raduno di Tesla ha avuto anche un altro scopo: ritornare a parlare, a pochi giorni dalle pesanti condanne dei tribunali agli ex proprietari dell’Ilva, del “mostro” che è acquattato al Quartiere Tamburi, residuo arcaico di una politica di sfruttamento del territorio tarantino noncurante della salute delle persone e dell’ambiente.

Video Credits Tesla Owners Italia e Action Minds

Sfilando davanti all’ex-Ilva, le Tesla hanno testimoniato con la loro tecnologia ad emissioni zero che la terza rivoluzione industriale è già avviata da un pezzo. L’uso dei combustibili fossili (per muovere le auto, ma anche per produrre acciaio) è oramai superata!

Nessun altro luogo più di Taranto in Italia sarebbe più adatto di una città così ospitale per realizzare una nuova fabbrica Tesla di auto elettriche o di batterie.

Gli organizzatori hanno scritto a Elon Musk, in accordo con il Sindaco Rinaldo Melucci, per chiedere un suo interessamento. E taggato Elon Musk, Gretha Thunberg e Leonardo di Caprio, i personaggi più in vista nel combattere il Climate Change.

Il programma del raduno di Tesla è stato denso di momenti interessanti.

Le auto, dopo essersi radunate nel centro storico, hanno iniziato un lungo e festoso corteo per le vie della città, ammirate e fotografate da tutti. E fra un balletto “suoni e luci” della Model X e le impressionanti accelerazioni (silenziose) della Model 3.

La sfilata ha poi proseguito percorrendo tutto il centro verso la zona industriale.

Per maggiori informazioni collegati a www.teslaclubnews.com oppure scrivi a info@teslas.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top