Prestigioso riconoscimento a Ospedale Ss. Annunziata – Chirurgia Toracica

rocco leggieri

Sanità d’eccellenza a Taranto: il dott. Rocco Leggieri dell’ospedale Ss. Annunziata riceve prestigioso riconoscimento europeo

E’ di questi giorni la notizia che l’ “European Association of Cardio-Thoracic Surgery (EACTS)” ha conferito al dott. Rocco Leggieri, Responsabile della Struttura di Chirurgia Toracica dell’ Ospedale “Ss. Annunziata” di Taranto, il prestigioso titolo di Eccellenza in Chirurgia Toracica Ricostruttiva.

Questo riconoscimento è il risultato dell’ attività chirurgica svolta negli ultimi tre anni, analizzata e valutata dalla Società Europea di Chirurgia Cardio-Toracica, in comparazione con le varie Chirurgie d’ Europa.

“La Chirurgia Toracica evolve continuamente – commenta il dott. Leggieri – e l’utilizzo di nuovi materiali protesici, caratterizzati da maggiore biocompatibilità, consente lo sviluppo di nuove tecniche chirurgiche a minore impatto sul paziente. Queste tecniche vengono da noi utilizzate routinariamente e ciò ha permesso il raggiungimento di questo prestigioso titolo.

Sono orgoglioso di aver condotto la Chirurgia Toracica di Taranto nel panorama internazionale ed è oggi riconosciuta come Centro di Riferimento Europeo, grazie anche alla dedizione dell’intero team, di Reparto e di Sala Operatoria, al continuo sostegno del dott. Maurizio Cervellera (Direttore di Chirurgia Generale), del dott. Franco Carrieri (Anestesista – Resp. di Sala Operatoria) e del dott. Gregorio Colacicco (Direttore Generale dell’Asl di Taranto)”.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top