Storia, vita, luoghi e tradizioni tarantine in un cortometraggio

C’è proprio tutto in questo cortometraggio: masserie, trulli, muretti a secco, asinelli, pinete, vigne, ulivi, paesi, pietre, genitori, figli. E speranza.

Tra la vita - Quando arriva un'emozione

Questo cortometraggio si chiama Tra la vita ed è un omaggio alla vita. Rientra in un progetto più ampio che, denominato Quando arriva un’emozione, racconta i temi dell’infanzia: dall’immigrazione, all’adozione, alla separazione dei genitori, al rapporto di un padre e un figlio col passare del tempo. Anzi, il progetto nasce dalla profonda sensibilità dell’autore, Martino De Cesare, al tema dell’infanzia, vivendo in prima persona l’esperienza dell’adozione del nipote Sasha.

Tra i quattro video, ci ha colpiti in particolare questo che vi mostriamo, Tra la vita, il cortometraggio che parla del rapporto tra padre e figlio e che racconta il territorio tarantino, in particolare quello di Crispiano: masserie, trulli, muretti a secco, asinelli, pinete, vigne, ulivi, paesi, pietre, padri, bambini. E speranza. Già, la speranza di un mondo migliore che rispetta il passato e onora il presente.

 Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Il progetto è stato finanziato in parte anche da Windor nella persona di Gianluca Caputo che, nonostante le difficoltà dei giorni nostri, riesce sempre a trovare la voglia di fare e di amare, sapendo che il bello deve ancora venire e che ci stiamo tutti lavorando. Ci sono gli imprenditori e ci sono i prenditori. Gianluca Caputo fa parte dei primi, in tutti i sensi. E se c’è gente così, c’è speranza, specie per Taranto.

Ed eccolo il video, straordinario cortometraggio in tutta la sua vita, semplicità e autenticità:

Il ricavato di Quando arriva un’emozione, presentato da Martino De Cesare e Seven Events su etichetta Rai-Trade e distribuzione Edel, sarà destinato all’ orfanostrofio di Mijomboni. Il progetto è stato pensato per offrire un sostegno anche per l’Associazione For Life Onlus che da anni opera a livello nazionale ed internazionale per aiutare bambini in difficoltà di tutto il mondo.

Gli Artisti che hanno preso parte al progetto sono nomi importanti del panorama musicale e cinematografico italiano, come: Fabio Concato, Edoardo Bennato, Francesco Baccini, Simona Bencini, Martino De Cesare, Nino Frassica, Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Marina Suma.

 Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.