Il campionato Invernale di vela ancora una volta vede protagonista Taranto e la rada di Mar Grande grazie a Ondabuena Academy!
Lo scorso 22 novembre è cominciato il Campionato invernale di vela delle classi J24 e Sb20. Al centro del Campionato c’è Taranto: ancora una volta, la rada di Mar Grande si conferma punto di forza di eventi come questo. Gli esperti definiscono questo specchio d’acqua un vero e proprio “stadio del vento”, perché le condizioni meteo sono sempre ottimali, e non si configura mai “troppo” mare, permettendo così di regatare in sicurezza.
La regata velica è organizzata da Ondabuena Academy di Taranto, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, e con il supporto della sezione Velica della Marina Militare e del Molo Sant’Eligio.
Il Campionato invernale si declina in otto giornate. E’ partito il 22 Novembre, ha visto protagonista la Flotta pugliese nelle due date di dicembre, e continuerà nel 2016. A Gennaio le classi si sfidano il 24, mentre a Febbraio le imbarcazioni gareggeranno il 7 e 21. E due giornate anche a Marzo: il 6 e il 20, ultima data questa, al termine della quale saranno decretati i vincitori.
Ondabuena Academy coordina il campionato dal punto di vista tecnico, cura la messa in acqua delle barche e l’ospitalità degli equipaggi. La Sezione Velica della Marina Militare monitora la competizione “a mare” e guida la Giuria di regata. Il Molo Sant’Eligio è invece partner logistico “a terra”. La struttura è l’unica a Taranto, e tra le poche in Puglia, in grado di ospitare un numero elevato di barche e con Il Moletto (bar) è garanzia di accoglienza per i regatanti.
Per gli aggiornamenti e le classifiche, consigliamo di consultare il sito www.ondabuenaacademy.it
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter