Taranto su LA7: lo spettacolo è servito

Taranto in tutta la sua straordinaria Bellezza. Ecco a voi la Città dei Due Mari ne Le Terre dei Delfini. Mettetevi comodi e godetevi questo spettacolo!

(foto: Serenella Veneziano)

Non c’è nulla che possa essere spiegato.
Si può solo ammirare uno spettacolo fatto di antiche tradizioni, sapori di Puglia, mare, storia e tecnologia che da sempre ha caratterizzato questa città.

Se le industrie hanno in parte corrotto l’originaria Bellezza di cui, da secoli, poeti e scrittori hanno narrato, Taranto conserva ancora molto di quell’oasi lussureggiante dove piacevolmente oziare. Il filmato de la trasmissione andata in onda su LA7 le restituisce un po’ di quella dignità che contorte menti umane  hanno dissacrato imponendo oscuri scenari fatti di tanto fumo e poco futuro.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Nel filmato c’è Vladimir Luxuria che racconta una città nuova, una città che vuole gettarsi alle spalle gli orrori del passato, magari ripercorrendo e non disconoscendo affatto la sua storia. Ella passeggia sul tecnologico Ponte Girevole, noto in tutto il mondo per le sue peculiarità che ricordano vicino la struttura della Tour Eiffel. Poi, passando per il Castello Aragonese, recentemente restaurato, si porta sulle banchine del canale navigabile. Da qui, una vista fantastica la avvolge in tutto il suo originario splendore. E ancora, al mare, tra le barche dei pescatori, ad assaggiare le celebri cozze di Taranto, uniche nel gusto per via dello speciale grado di salinità presente nel Mar Piccolo, ove vengono allevate.

Tuffatevi anche voi in questo meraviglioso viaggio che è Taranto:

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top