un laboratorio per tramutare Taranto in un grande giardino diffuso

magnifica iniziativa dell’IISS Vincenzo Calò che coinvolge studenti e insegnanti nella progettazione di un giardino diffuso nella città

Apprendiamo sulle pagine di esperienzeconilsud.it che, il prossimo 28 Novembre, Taranto diventerà laboratorio di idee per la progettazione di un giardino diffuso in tutta la città. L’iniziativa è promossa dall’Istituto IISS Vincenzo Calò che coinvolge studenti e insegnanti dell’indirizzo Architettura e ambiente.

L’idea è di costruire un modello di riferimento dal quale iniziare e poi diffondere il concept in vari ambiti cittadini, dando vita così a zone verdi a loro volta forieri di un nuovo messaggio, carico di significato per tutti. L’obiettivo è la progettazione di un giardino diffuso nella città. Saranno coinvolti cittadini, associazioni, istituzioni, commercianti per adottare i giardini e per realizzarli insieme.

Il giardino diffuso è una nobile iniziativa in grado di alimentare i processi educativi, di sensibilizzazione, di riflessione ecologica e sostenibile e di innescare processi di dialogo, sinergia con le istituzioni, la cittadinanza e l’ambiente. E ri-naturalizza il contesto urbano di Taranto.

Per maggiori informazioni:  www.esperienzeconilsud.it/greenroutes/2016/11/28/laboratorio-immaginare-taranto-come-un-grande-giardino-diffuso

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top