Enoteca Crudò e Masserie Amodio vi invitano ad un’apericena a lume di candela, un viaggio tra i sapori dell’antica tradizione eno-gastronomica pugliese
Quale occasione migliore di un’apericena a lume di candela a base di vini, salumi e formaggi di Puglia per trascorrere una serata insieme e in allegria?
La vita è troppo dura per non concedersi ogni tanto qualche innocente peccato di gola.
E’ una splendida occasione per conoscere il meglio della produzione vinicola locale e della manifattura casearia di antiche masserie tarantine che hanno conservato le tradizioni, tramandandone valori e piccoli segreti di generazione in generazione.
L’apericena a lume di candela è organizzata da Enoteca Crudò, in collaborazione con Masserie Amodio.
Enoteca Crudò è molto più di una semplice enoteca: è un ritrovo per gli amanti del gusto, in cui imparare ad abbinare vini, sapori e ricette.
Enoteca Crudò offre per l’occasione percorsi degustativi tra vini selezionati tra le principali etichette del made in Puglia quali Primitivo e Negramaro; spiccano, tra gli altri, anche il Summaniello, l’Ottavianiello, il Fiano Minutolo della Valle d’Itria. Tra gli altri: ES di Gianfranco Fino, Sessantanni delle Cantine di San Marzano, Milleuna e D’Araprì, vino spumante prodotto con metodo classico in San Severo di Puglia. Disponibile anche lo sfuso a scelta tra il 18° Primitivo di Manduria, il Moscato e il Fiano della Masseria Torricella.
Masserie Amodio è un’antica struttura che sorge nel cuore della murgia tarantina, dove il pascolo delle mucche avviene secondo metodi tradizionali e naturali.
Ne deriva un latte saporitissimo con cui vengono prodotti ottimi formaggi tipici, come scamorze, mozzarelle, caciocavalli e una ricca di varietà di formaggi squisiti.
Finalmente dunque un’occasione per assaggiare queste specialità, imparando anche ad abbinarle a degli ottimi vini, accuratamente selezionati da Enoteca Crudò.
L’apericena a lume di candela è offerta il venerdì sera, dalle ore 19,30 alle 22,30.
Vigneti del Salento, Accademia dei Racemi, Vetrère, le Cimate, Conati, Masseria Cicella, Gianfranco Fino, Montefalco, Antica Fratta, Tenuta Rapitalà, D’Anaprì, Clèment, Piera Martellozzo 1899, Castel Sallegg, Evo sono alcune delle etichette proposte all’interno del percorso di degustazione.
La degustazione si svolge presso Enoteca Crudò a Taranto in via Lucania 14/c
Per informazioni e prenotazioni: 0996413537
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter