Gastronomia

Burrata pugliese, ecco l’eccellenza gastronomica fatta a Taranto

Caratterizzata da un cuore morbido di panna e sfilacci di mozzarella, la burrata pugliese è un formaggio fresco dal ripieno gustoso e unico

Puoi gustare la burrata pugliese così com’è oppure con un filo d’olio extra vergine di oliva ed una foglia di basilico o pepe nero.

Delicata e morbida, questo straordinario formaggio fresco ti travolge con il suo delicato ripieno dal gusto avvolgente, fatto di sfilacci di mozzarella dolcemente racchiusi in una delicata sfoglia di pasta filata.

Viene prodotta ogni giorno artigianalmente a Taranto dal Caseificio VB che utilizza solo latte italiano e ingredienti sani e genuini. Scopri di più: https://caseificiovb.com/burrata-pugliese/

La nascita della burrata sembra risalire agli inizi del ‘900 e viene attribuita a un tal Lorenzo Bianchino che, per riutilizzare gli avanzi di lavorazione della pasta filata e la panna che affiorava dal latte, li inserì in una sfoglia di mozzarella.

Viene prodotta oggi secondo precise regole dettate da un rigido disciplinare che ne stabilisce l’uso corretto delle materie prime, le modalità di confezionamento, le fasi produttive e  le caratteristiche dell’involucro.

La burrata pugliese del Caseificio VB può essere consegnata in tutta Italia: per maggiori informazioni, chiama ora allo 0997351846.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget