Manifattura & Design

Ceramiche di Grottaglie: ecco lo spot per farle conoscere in tutto il mondo

un giovane turista passeggia tra le cinquanta antiche botteghe del Quartiere delle Ceramiche: così questo spot racconta il nostro artigianato nel mondo

Realizzato dal giovane Giovanni Blasi e dalla sua agenzia di comunicazione Amigdala, lo spot è il racconto di un giovane turista che passeggia per il centro della bella cittadina di Grottaglie, nel cuore del suo Quartiere delle Ceramiche: qui tocca con mano le fasi della produzione dei preziosi manufatti e ne assiste alla loro creazione.

Grottaglie è un cuore pulsante della produzione delle ceramiche in terra di Taranto.

Ogni manufatto racchiude in sé la tradizione artigianale di un intero territorio e delle persone che lo abitano, conquistando i turisti che vengono in Puglia per imparare la nostra storia.

La tradizione di dare forma all’argilla nata nel Medioevo è ancora oggi viva e si tramanda di generazione in generazione.

Lungo le caratteristiche stradine di questo piccolo borgo vi sono circa cinquanta botteghe ceramiche, tutte scavate nella roccia, talune delle quali conservano ancora le antichissime fornaci.

Su richiesta del Comune di Grottaglie, il giovane Giovanni Blasi ha realizzato questo meraviglioso spot che possiamo ammirare qui:

Discover our history – Grottaglie Città delle Ceramiche Official Video from Discover Grottaglie on Vimeo.

Giovanni Blasi è titolare dello studio Amigdala, nato nel 2010 come agenzia di comunicazione integrata che, grazie alla propria creatività ed esperienza, traduce l’arte di ogni artigiano in un potente mezzo di espressione multimediale diffondendone bellezza ed espressione in tutto il mondo.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget