Un cinema galleggiante nel Mar Piccolo: Maruggio dà il via al cinema in spiaggia

Ci sono riusciti a Parigi, nella città senza mare.. perché non dovremmo riuscirci nella Città dei Due Mari? 

Il cinema galleggiante è già realtà nel Bassin de la Villette, a Parigi in occasione dell’apertura di Paris Plages 2020, la rassegna di eventi dell’estate.

38 barche elettriche permettono di godersi un bel film, cullati da un dolce dondolio. Ogni imbarcazione può ospitare dalle due alle sei persone dello stesso nucleo familiare o congiunti.

Perché non realizzare questa meraviglia nella nostra Taranto, Città dei Due Mari?

In fondo, cosa occorre?

Una piattaforma galleggiante su cui fissare un grande telo per lo schermo e il coinvolgimento dei pescatori che potrebbero mettere a disposizione le proprie barche.

Cosa ne pensate?

Nel frattempo, nel Comune tarantino di Maruggio, qualcosa si muove in tal senso.

Ha preso vita il progetto “Moonshine – Cinema al chiaro di luna”, l’originale evento unico in Puglia con la proiezione di film e cartoni animati per grandi e piccini direttamente in spiaggia, coccolati dalla brezza estiva e dal rilassante rumore delle onde. 

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo, in particolare dall’assessore al Turismo e allo Spettacolo Anna Maria Gioia in collaborazione con il Cinema Salerno di Sava, rientra nel cartellone estivo “Blu Summer” e prevede una ricca rassegna cinematografica a Campomarino di Maruggio – spiaggia lato ovest del porto – a partire dal 18 luglio e fino al 12 agosto con ingresso gratuito e inizio spettacoli alle ore 21.00. 

Vuoi essere aggiornato riguardo notizie ed eventi a Taranto?
ISCRIVITI al servizio Newsletter

cinema in spiaggia

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL

Lascia un commento

Back To Top