Consigli per negozi e aziende

Tutti in spiaggia con la copertina: il mare d’inverno in Puglia è uno spettacolo

credits photo: InterRent (https://www.facebook.com/InterRentIT)

La Puglia ha un mare apprezzato in tutto il mondo e un clima invidiabile tutto l’anno: destagionalizzare non è una parolaccia

La moda “Tutti in spiaggia con la copertina” è stata lanciata dalla Riviera Romagnola: a Riccione, le spiagge sono diventate accessibili anche in inverno grazie ad un’idea dei proprietari dello stabilimento balneare «La spiaggia del sole».

I prezzi per godersi questa novità sono ridotti rispetto all’estate: partono da 5 Euro per lettino.
I lettini vengono sistemati sull’arenile e, al posto degli asciugamani e degli ombrelloni, vengono fornite copertine e accappatoi. Piscine e cabine riscaldate garantiscono il comfort totale degli avventori.

L’idea “Tutti in spiaggia con la copertina” ci piace.
Ci piace un po’ meno il fatto che l’idea non sia partita dalla Puglia, una delle regioni del Sud che vanta il mare più bello d’Italia e un clima invidiabile con temperature che sfiorano i 20 gradi a dicembre.

Ci lamentiamo di tutto ma non sfruttiamo mai abbastanza i vantaggi della nostra terra.

Continuiamo a guardare l’erba del vicino senza capire che abbiamo la fortuna di disporre di un giardino meraviglioso nel quale però lasciamo crescere solo erba infestante.

“In spiaggia con la copertina” non è una semplice idea, ma una strategia per destagionalizzare.

La pecca di molti imprenditori del Sud è di continuare ad intendere il marketing quale risultato di una serie di operazioni pubblicitarie, sito web e pagina Facebook/Instagram in testa, tralasciando completamente le vere esigenze di mercato e non considerando che, alla base del successo di ogni impresa, c’è innanzitutto una buona strategia fondata sui bisogni e desideri di mercato.

Il problema infatti non è il Sud ma la testa di molti imprenditori pugliesi che non cambia, restando ancorata a 50 anni fa, quando bastava aprire una serranda per avere successo e fare soldi a palate.

E’ finita quell’epoca, ragazzi.

E’ tempo di svegliarsi ==> www.imprenditoridisuccesso.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget