Masserie, frantoi oleari e cantineUltime news

Masseria Francesca, dimora contadina sede dell’Accademia Italiana di Arte Equestre

E’ una dimora contadina del Settecento con servizio B&B, parco giochi per i bimbi e possibilità di Tour in Carrozza. Inoltre ospita un allevamento di cavalli di razza Murgese

Il territorio di Taranto è un posto ricco di storia, cultura ed eno-gastronomia; in particolare, a Crispiano, tra insediamenti rupestri, boschi, canyon selvaggi, macchia mediterranea vigneti e uliveti ultra centenari, si scorgono numerose antiche masserie dedite tuttora alla custodia di valori preziosissimi legati alla vita contadina e ad allevamenti che si trasmettono di generazione in generazione.

In queste terre, vi è Masseria Francesca, splendida dimora contadina del settecento a Crispiano, sede dell’Accademia Italiana di Arte Equestre che accoglie, nelle sue scuderie, un allevamento di cavalli di razza Murgese.
In questi luoghi si divulga la nobile arte dell’equitazione classica e lavora alacremente a favore del recupero delle antiche tradizioni.

Non mancano spettacoli equestri e percorsi guidati in carrozza attraverso itinerari turistici fortemente suggestivi alla scoperta di tesori, profumi e sapori del territorio delle Cento Masserie, il Consorzio nato a tutela di tali prestigiose dimore contadine.

Masseria Francesca è anche Agriturismo con annesso parco giochi per bimbi e possibilità di noleggio mountain bike.

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Masseria Francesca3 Masseria Francesca5 Masseria Francesca6 Masseria Francesca8 Masseria Francesca9 Masseria Francesca10

Top Reviews

Video Widget