E’ una dimora contadina del Settecento con servizio B&B, parco giochi per i bimbi e possibilità di Tour in Carrozza. Inoltre ospita un allevamento di cavalli di razza Murgese
Il territorio di Taranto è un posto ricco di storia, cultura ed eno-gastronomia; in particolare, a Crispiano, tra insediamenti rupestri, boschi, canyon selvaggi, macchia mediterranea vigneti e uliveti ultra centenari, si scorgono numerose antiche masserie dedite tuttora alla custodia di valori preziosissimi legati alla vita contadina e ad allevamenti che si trasmettono di generazione in generazione.
In queste terre, vi è Masseria Francesca, splendida dimora contadina del settecento a Crispiano, sede dell’Accademia Italiana di Arte Equestre che accoglie, nelle sue scuderie, un allevamento di cavalli di razza Murgese.
In questi luoghi si divulga la nobile arte dell’equitazione classica e lavora alacremente a favore del recupero delle antiche tradizioni.
Non mancano spettacoli equestri e percorsi guidati in carrozza attraverso itinerari turistici fortemente suggestivi alla scoperta di tesori, profumi e sapori del territorio delle Cento Masserie, il Consorzio nato a tutela di tali prestigiose dimore contadine.
Masseria Francesca è anche Agriturismo con annesso parco giochi per bimbi e possibilità di noleggio mountain bike.
Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter