Masseria Le Fabriche: a Maruggio, lo straordinario è servito

La Masseria Le Fabriche lega l’ospitalità di charme alla produzione vitivinicola con i suoi venti ettari di vigneti, uliveti secolare e macchia mediterranea

Masseria Le Fabriche

Ci sono pochi posti al mondo che possono rimetterti in contatto con la parte più profonda del sè e di inebriarti con la sola forza dello straordinario che una natura pressoché incontaminata sa regalare in tutta la sua semplicità. Siamo a Maruggio, a cinquanta minuti da Taranto, immersi tra uliveti e vigneti che si raccontano in tutta la loro energia a due passi dal mare che, peraltro, qui è una carezza dolce tutto l’anno.

Maruggio è un piccolo paese medievale, già commenda magistrale dell’ordine dei Cavalieri di Malta: qui il Ministero dell’ambiente ha da tempo individuato un habitat esclusivo rappresentato dalle dune costiere ricchi di ginepri, e sei habitat di interesse comunitario riconosciuti per il loro contributo significativo al mantenimento della biodiversità vegetale.

Masseria Le Fabriche

Masseria Le Fabriche

Il relais Le Fabriche – Masseria in vigna è in grado di generare un’esperienza di viaggio che lega l’ospitalità di charme alla produzione vitivinicola, per la quale la zona è vocata da secoli con i suoi venti ettari di vigneti, uliveto secolare e macchia mediterranea.
Una Masseria del Seicento domina, dall’alto delle Serre Tarantine, questo suggestivo anfiteatro rurale, disegnato, nel corso dei secoli, dalla natura e dall’uomo.

Masseria Le Fabriche3

Il progetto Le Fabriche inizia alla fine degli anni novanta, con l’obiettivo di valorizzare vitigni autoctoni, puntando alla qualità: massima cura del vigneto, del prodotto e del cliente per il quale si predilige la coltivazione biologica attraverso collaborazioni con i migliori agronomi, enologi ed Università.

 Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Consigliamo caldamente di visitare questo posto avvolto dalla magia che sa di passione, storia, amore: www.lefabriche.it

Masseria Le Fabriche5

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL
Back To Top