Gastronomia

Ecco la Pizza della Salute: non fa male, è leggera e altamente digeribile

Gustosa e invitante, la Pizza della Salute è approvata dal nutrizionista dr Andrea Urso perché è sana e non fa ingrassare nell’ambito di una dieta approvata dal programma “Salute in Cucina”

In tutto il mondo si parla di pizza, senza che nessuno si sia mai chiesto cosa c’è dentro questo gustoso alimento e se faccia bene o male alla nostra salute.

Così ne abbiamo parlato con il nutrizionista dr Andrea Urso nell’ambito del programma “Salute in Cucina”, approntato qualche settimana fa presso il Ristorante Pizzeria Santa Caterina a Taranto, in viale Magna Grecia.

Come più volte precisato dal dr Urso, la pizza si può mangiare con tranquillità a patto di conoscerne dettagliatamente gli ingredienti e il processo di produzione su cui incombono spesso molte ombre, a causa della superficialità con cui si considera questo piatto che oramai fa parte della Cucina Mediterranea.

Da quest’incontro è nata l’idea della Pizza della Salute, un alimento sano, leggero e altamente digeribile approvato dal nutrizionista, se inquadrato all’interno del programma Salute in Cucina.

La Pizza della Salute è un’esclusiva dello chef Franco Tamburrini del Ristorante Pizzeria Santa Caterina che ha personalmente curato il processo di selezione degli ingredienti e di produzione che passa da una lunga e accurata fase di lievitazione, seguita da una maturazione controllata.

Gli ingredienti prevedono l’uso di farina tipo 1, 72 ore di lievitazione e maturazione e l’uso del sale iodato al posto di quello tradizionale. La cottura è altamente sicura e monitorata in forno per evitare qualsiasi contaminazione che possa non far bene al nostro organismo.

Ci tengo a sottolineare l’importanza dell’uso del sale iodato nella Pizza della Salute, perchè, come forse pochi sanno, lo iodio è essenziale per il corretto funzionamento della tiroide e la sua carenza causa gozzo e gravi disordini neuro-cognitivi. Anzi, da alcuni anni, è perfino consigliato dal Ministero della Salute su proposta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Chiama ora al 3356610010 e prenota un tavolo per degustare la tua Pizza della Salute!

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget