Infrastrutture e mobilità

Ecco come sarà il nuovo Ospedale di San Cataldo a Taranto

Dovrebbero partire quest’anno i lavori per la realizzazione del nuovo Ospedale di San Cataldo: il progetto è stato trasmesso a Invitalia

L’Asl ha, infatti, approvato la progettazione esecutiva ed inviato il progetto esecutivo ad Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’ impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, che, a sua volta, è stata incaricata ad indire e seguire l’intera procedura di gara per l’affidamento dei lavori.

Dopo che verranno appaltati i lavori, è previsto che i lavori si concludano entro i quattro anni, sempre che vada tutto bene.

Era il 7 agosto del 2012 quando la Regione Puglia approvò la proposta di realizzazione di cinque nuovi ospedali in Puglia, tra cui quello di Taranto. Ci sono voluti ben sei anni per approdare a qualcosa che è ancora poca cosa rispetto a quanto ci si aspetta.

Il nuovo Ospedale di San Cataldo sorgerà in prossimità della SS n. 7, lungo la nuova direttrice di collegamento tra Taranto e San Giorgio Jonico.

Top Reviews

Video Widget