I volti del cambiamento

anche il SS. Annunziata di Taranto tra gli “Ospedali Dipinti” d’Italia

Ospedali Dipinti a Taranto

“Ospedali Dipinti” ha riempito di colore e allegria il reparto di pediatria nell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto

Ospedali Dipinti è il progetto che ha conquistato anche Taranto che è stata lieta di aderire alla bellissima proposta di realizzare questa meravigliosa opera dell’artista Silvio Irilli.

E’ un progetto artistico a disposizione di Onlus, Fondazioni e privati che vogliono Donare reparti dipinti alle strutture ospedaliere

Dopo aver trasformato oltre 1300 mq di tutto il Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Policlinico Gemelli di Roma, portato allegria a tutto il reparto di Radioterapia Pediatrica dell’ Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, trasformato in un bosco incantato il corridoio di 140 mq dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e ambientato in un acquario il pronto Soccorso di Novara, anche la Città dei Due Mari si lasciata contaminare dal bello.

Il giorno dell’inaugurazione è stato un momento speciale per tutti: erano presenti l’associazione Simba Taranto, Banca Intesa Sanpaolo e tante persone che hanno contribuito con una donazione a realizzare “Un Mare di Colori” nel reparto di pediatria nell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. 

Quando si entra in una sala creata dall’artista Silvio Irilli, si ha la sensazione di entrare in un grande affresco che regala serenità agli adulti e continua a far sognare i bambini. E’ questa la missione di Ospedali Dipinti.

Ospedali Dipinti a Taranto

La professionalità, il talento, la creatività, hanno fatto di Silvio uno degli Artisti più apprezzati e stimati nel panorama internazionale dell’Arte contemporanea.

Negli anni ’90 è stato il disegnatore ufficiale della trasmissione televisiva “Solletico” su Rai Uno.

Fino al 2000 i suoi dipinti hanno illustrato copertine di giornali sportivi e dello spettacolo come Tuttosport, Guerin Sportivo, Sorrisi e Canzoni e altri ancora.

Nel 2007 e 2008 dipinge i Murales al GEORGIA AQUARIUM di Atlanta, l’acquario più grande del Mondo negli USA e riceve articoli su giornali americani e uno speciale al telegiornale della NBC, nota televisione americana.

Più di 2 Milioni di visitatori ogni anno vedono la sua opera di 300 mq, dipinta sul soffitto d’ ingresso del GEORGIA AQUARIUM.

Nel 2012 Silvio Irilli ha dato vita al progetto “Ospedali Dipinti” e dal 2017 è artista ufficiale Samsung per la realizzazione con le sue opere, dei Temi per gli smartphone, che sono scaricati in tutto il Mondo!

Per saperne di più, visita il sito https://www.ospedalidipinti.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? 
ISCRIVITI al servizio Newsletter

Top Reviews

Video Widget