Musica di sottofondo, cielo stellato e un’incantevole laguna disegneranno i contorni di cene romantiche fiabesche sotto al Ponte Punta Penna (foto di Andrea Pappacogli)
Prima che vai avanti nella lettura e che t’incavoli come non mai, ti avviso: l’idea delle cene romantiche fiabesche in Mar Piccolo al momento è solo una proposta.
E non poteva essere diversamente visto che purtroppo molte zone del Mar Piccolo sono interdette all’uso per scopi diversi da quelli militari o della mitilicoltura.
Inoltre, nonostante numerosi finanziamenti e incarichi prestigiosi, le opere di bonifica qui ancora si stanno facendo attendere: la laguna è ancora ostaggio di certi pescatori criminali che la usano come pattumiera.
Ma la proposta delle cene romantiche è concreta e permetterebbe la creazione di nuovi posti di lavoro.
Hai mai provato la sensazione di essere protagonisti di una favola?
Se la risposta è no, prova ad immaginare di salire a bordo di un veliero del 1500 (ricostruito secondo le fonti storiche) oppure su un vecchio battello a vapore che qui ti potrebbe riportare come al centro un set di un film cinematografico.
A bordo di un ipotetico veliero potesti cenare a lume di candela, navigando tra acque languide e una vista mozzafiato.
Potresti cenare sul ponte, a poppa o a prua. Il menù rigorosamente a base di piatti a base di pesce con specialità della tradizione tarantina.
Addirittura qui ci si potrebbe anche sposare o tenere un evento memorabile.
Anche delle piccole barche a remi, magari di vecchi di pescatori, potrebbero essere rimesse a nuovo per regalare un’esperienza unica, come un’apericena al tramonto o un tenero brindisi passando sotto al ponte.
Vuoi essere sempre aggiornato?
ISCRIVITI gratis al servizio Newsletter