ArtigianatoGastronomia

E’ nato il panettone tarantino: con i canditi o senza, ce n’è per tutti i gusti

Il Panettone Tarantino è rigorosamente artigianale, fatto con ingredienti selezionati naturali e soprattutto con quell’amore che lo rende unico

Il Panettone Tarantino è il dolce natalizio per eccellenza che oggi è disponibili sulle tavole di chi ama la tradizione artigianale, quella che contraddistingueva le pasticcerie di un tempo.

Preparato con la maestria di un vero chef, Franco Tamburrini, pasticcere figlio d’arte, si distingue per la sua straordinaria leggerezza e bontà perché fatto con le migliori materie prime. 

Il Panettone Tarantino ha lunghi tempi di lievitazione e maturazione e, a differenza di quelli di fattura industriale, è prodotto senza addittivi alimentari o conservanti che non siano quelli 100% naturali.

Questa squisitezza di alta pasticceria non contiene olio di palma, ma solo farina, tuorlo da uova fresche e controllate, zucchero di primissima scelta. 

E’ possibile scegliere tra varie tipologie: quello tradizionale arricchito sia con uvetta che canditi, quello senza canditi al cioccolato e quello ai frutti di bosco.

All’apertura si presenta morbido e soffice, ben lievitato, con un’alveolatura abbondante e regolare e con elementi ben distribuiti nell’impasto.

Il profumo è intenso e l’aroma molto persistente.

E’ possibile acquistare o degustare il Panettone Tarantino presso il Ristorante Pizzeria Santa Caterina, a Taranto in viale Magna Grecia 94.

Per informazioni, è possibile chiamare allo 0997351766.

Informazioni e prenotazioni:
TEL 0997351766

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter

 

Top Reviews

Video Widget